cliccate sulla barra musicale:

1.9.09

Princess Diana




Sulla morte di Diana sono state fatte numerose ipotesi e sono state operate delle vere e proprie speculazioni mediatiche. Le due ipotesi più accreditate:
L'autista Henry Paul era ubriaco e nella fretta di seminare i paparazzi ha causato l'incidente.
I servizi segreti inglesi avrebbero organizzato tutto. Nella galleria sarebbe apparso un fortissimo bagliore bianco che avrebbe accecato l'autista e causato l'incidente oppure una macchina avrebbe tagliato la strada alla Mercedes di Diana. Questa ipotesi spiegherebbe anche il ritardo dei soccorsi (l'ambulanza è arrivata dopo più di mezz'ora). Il movente sarebbe stato che Diana era incinta di un bambino di origini arabe che quindi sarebbe diventato fratello dell'erede al trono (di recente è stata trovata una lettera scritta da Diana dove dice che crede che Carlo la voglia uccidere in qualche modo).La principessa in una lettera scritta pochi mesi prima del decesso e consegnata all'ex maggiordomo accusa Carlo di volerla uccidere simulando un incidente d'auto. La missiva, a lungo ignorata, è stata acquisita dall'inchiesta in corso nel Regno Unito sulle cause della sua morte.


CERCA SU google a questo indirizzo:
www.informazionediparma.com/archivio/20071004/05_PR0410.pdf fonte Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale)


http://www.youtube.com/watch?v=BgkzRpVb7OIhttp://www.youtube.com/watch?v=UOgmNKqKZc4

http://www.youtube.com/watch?v=k2eNB5pCJeM

Ho molti dubbi su quanto accaduto quella notte, ci sono molte cose che non quadrano:
- Il movente: possibile che Diana fosse così pericolosa per la Corona Inglese??? Possibile che Carlo fosse disposto ad ucciderla pur di sposare Camilla???

- Perché le telecamere stradali di tutto il percorso (dall'Hotel Ritz al Ponte de l'Alma) erano spente quella notte???
Possibile che l'incidente sia stato causato dallo scontro con la famosa "Fiat Uno", il cui proprietario James Andason è stato trovato morto suicida nel 2002
- Possibile che la storia con Dodi fosse solo una copertura per il vero fidanzato, il cardiochirurgo pachistano Hasnat Khan???
- Perché l'unica bodyguard presente nell'auto indossava la cintura di sicurezza e gli altri passeggeri no?? Dovrebbe essere il contrario
- Henry Paul era davvero ubriaco oppure sono stati manomessi i test sul suo sangue??
- Diana era incinta?? E se davvero lo era poteva questo essere un motivo valido per ucciderla???
Meglio morta che incinta del fratellastro musulmano dell'erede al trono (anche se secondo in linea di successione dopo Carlo), il principe William??

Coloro che supportano la tesi del mero indicente automobilistico sostengono che la gente non può e non vuole credere che una persona così straordinaria sia morta in una maneria così ordinaria a per questo preferiscono credere nel complotto.
Come ho già detto ho molti dubbi in merito, però propendo per l'omicidio premeditato, e quindi complotto. Voi?
http://www.informazionediparma.com/archivio/20071004/05_PR0410.pdf


la strana morte di Lady Diana

MISTERI IRRISOLTI

31 agosto 1997: Lady Diana Spencer, 36enne ex moglie del principe Carlo d'Inghilterra, muore in un incidente automobilistico sotto il Tunnel de l'Alma a Parigi, insieme al suo nuovo compagno Dodi al Fayed. Fatale è stato l'impatto della Mercedes (sulla quale l'ex principessa di Galles viaggiava) con il tredicesimo pilastro del sottovia.


La maledizione del numero 13 ha colpito ancora o la casa reale inglese porta jella?
A questo però la gente non bada. La notizia si trasforma subito in un grande evento mediatico e, come sempre nella vita di Lady D., il fatto (in questo caso i funerali della donna forse più amata del Novecento) diventa un grandioso spettacolo televisivo.


10 agosto 2002: "Li hanno assassinati loro", accusa il miliardario egiziano Mohammed Al Fayed in una intervista al quotidiano spagnolo El Mundo. Il padre del defunto compagno della principessa Diana parla apertamente di complotto, ordito dalla famiglia reale e dai servizi segreti britannici per occultare il fatto che la donna era incinta. Secondo lui, si voleva impedire che il futuro re d'Inghilterra (il figlio di Carlo e Diana) si trovasse nella posizione scomoda di avere un fratello musulmano
.
Dalle accuse Al Fayed passa alle invettive contro il governo di Sua Maestà Britannica che, tra l'altro, non gli concede il passaporto inglese.
Tutte le affermazioni hanno comunque più il tono dell'improperio che quello della denuncia circostanziata.
----------------------

25 aprile 2006: un giornale inglese, il "Daily Express", dà una notizia che riprende le tesi complottiste: la cintura di sicurezza della Mercedes su cui viaggiava la principessa era stata forse manomessa.
E' l'ultimo dei tanti dubbi che si erano avuti da più parti, negli anni, su quella 'morte accidentale'.


-------------------------

17 luglio 2006: il Corriere della Sera scrive che John Arthur Stevens (ex alto funzionario di Scotland Yard) è stato incaricato di indagare su tutta la vicenda. Il detective ha fatto già la somma dei punti oscuri della vicenda:

Henri Paul, l'autista di Diana e Dodi forse non era ubriaco al momento dell'incidente.
In contrasto con la versione ufficiale dei fatti, testimoni e fotografie delle ultime ore passate dall'uomo all'Hotel Ritz sconfessano l'ipotesi dello stato di ebbrezza.
Il corpo di Lady Diana fu imbalsamato con troppa fretta (2 ore dopo la morte) e senza che la legge francese prevedesse un obbligo del genere.
Si volle forse eliminare ogni traccia di una scomoda gravidanza?

Da chiarire è anche il ruolo dei servizi segreti britannici a Parigi in quei giorni e la presenza nel tunnel, tra i lampi dei fotografi che avrebbero abbagliato l'autista, di una Fiat Uno che forse disturbò il transito della Mercedes, trasformandolo in una marcia funebre.



Causa della morte.
Il fotografo James Andanson viene trovato morto nel 2004 in un bosco, a seguito di un presunto suicidio, nelle campagne francesi di Montpellier. Alla sua morte fa seguito quella di Frederic Dard, lo scrittore al quale Andanson confidava d’esser stato presente con la sua Fiat Uno nel Tunnel de l’Alma. Sulla morte di Diana sono state fatte numerose ipotesi e sono state operate delle vere e proprie speculazioni mediatiche.Secondo la versione ufficiale L’autista Henri Paul era ubriaco e nella fretta di seminare i paparazzi ha causato l’incidente.
Secondo un’altra versione i servizi segreti inglesi avrebbero organizzato tutto.
THE ASSASSINATION:
the evidence it presented ten years back: that Diana's accident was no accident but an assassination. New photographs released as part of the Inquest regarding Princes Diana shows us that those photographs were doctored, that the photographs were taken seconds before Diana's death, that Henri Paul was intentionally blinded to impair his ability to properly handle the Mercedes, and in our opinion the evidence clearly shows us that the man taking the photographs in issue was part of the team assembled to implement Diana's accident.

If the Ritz videos were not available, as they are to us today due to the fact that Dodi Fayed's father, Mohammed al-Fayed, was the owner of the Ritz Hotel in Paris, France, we could never know what we offer you herein. They are over two hours in length and they first and foremost show that contrary to the lies rendered in 1997 that Henri Paul was not only fully sober but part and parcel of a covert scheme allowing a limited number of "paparazzi" to be present when Diana and Dodi made their escape from the Ritz Hotel Service Exit.
-------------------------------------------
-------------------------------------------

Nella galleria sarebbe apparso un fortissimo bagliore bianco che avrebbe accecato l’autista e causato l’incidente oppure una macchina (una Fiat Uno bianca) avrebbe tagliato la strada alla Mercedes di Diana.
Questa ipotesi spiegherebbe anche il ritardo dei soccorsi (l’ambulanza è arrivata dopo più di mezz’ora). Il movente sarebbe stato che Diana era incinta di un bambino di origini arabe che quindi sarebbe diventato fratello dell’erede al trono (di recente è stata trovata una lettera scritta da Diana dove dice che crede che Carlo la voglia uccidere in qualche modo).
Grande sostenitore di questa tesi è il padre di Dodi Al-Fayed, Mohammed Al-Fayed.

---------------------------------------------
La prima morte collegata alla storia della Principessa, è stata quella della guardia del corpo Barry Mannakee, con il quale ebbe una relazione a Kensigton House.
La guardia fu trasferita, e rimase successivamente vittima di un incidente in moto in Scozia nel maggio 1987. La principessa in una lettera scritta pochi mesi prima del decesso e consegnata all’ex maggiordomo accusa Carlo di volerla uccidere simulando un incidente d’auto.
La missiva, a lungo ignorata, è stata acquisita dall’inchiesta in corso nel Regno Unito sulle cause della sua morte.

http://www.youtube.com/watch?v=ZmjNCQh4luU
-------------------------------------------------------------
COMMENTI:

MI DISPIACE ..CHE NESSUNO ABBIA DESIDERATO RICORDARE UNA CERTA DIANA......che ( come direi in napoletano) ..fu cornuta e mazziata.
5 ore fa

Anris Giornalista
Laura, non è successo ieri. Non possiamo farci prendere da manie, come negli USA per Elvis Presley o Jimi Hendrix
5 ore fa

Barbara Procopio
ci ho pensato ieri pensavo che ne parlasse qualcuno invece quest'anno passato in sordina
4 ore fa

Laura Picchetti
per ANRIS, C'E' UNA DIFFERENZA FONDAMENTALE..
Diana era una donna...una madre..una piccola ragazza illusa..da un uomo che non la amava: una donna che ha avuto il coraggio di dire cio' che le era successo....una donna che nella vita ha fatto qualche sbaglio, ma poi ha dedicato parte del suo tempo ai bambini e ai diseredati...ALLE MINE ANTIUOMO, e che, forse proprio per questo, e' stata brutalmente messa a tacere....

Io condivido il pensiero di alcuni ...che ritengono che l'incidente fu provocato da servizi segreti deviati..
( che potremmo anche chiamare trafficanti di armi...o mafia..) che hanno voluto fare un piacere e un servizio alla corona inglese, levando da mezzo ...una che aveva dato fin troppo fastidio....e si preparava a darne dell'altro.
E, per far questo, hanno usato un " DEVICE" segreto che blocca ....a distanza.....sterzo o ruote di una macchina in movimento!
-----------------------------------------------------



COVER UP: Andanson

On May 5, 2000, police in the south of France found a badly burned body inside the wreckage of a car, deep in the woods near Nantes. The body was so charred that it took police nearly a month before DNA tests confirmed that the dead man was Jean-Paul "James" Andanson, a 54-year-old millionaire photographer, who was among the paparazzi stalking Princess Diana and Dodi Fayed during the week before their deaths.
From the day of the fatal crash in the Place de l'Alma tunnel, that killed Diana, Dodi, and driver Henri Paul, and severely injured bodyguard Trevor Rees-Jones, Andanson had been at the center of the controversy.

Mohamed Al-Fayed, the father of Dodi Fayed, and the owner of Harrods Department Store in London and the Paris Ritz Hotel, has labelled the Aug. 31, 1997 crash a murder, ordered by the British royal family, and most likely executed through agents and assets of the British secret intelligence service MI6--with collusion from French officials, whose cooperation in the cover-up would have been essential.

At least seven eyewitnesses to the crash said that they saw a white Fiat Uno and a motorcycle speed out of the tunnel, seconds after the crash. Forensic tests have confirmed that a white Fiat Uno collided with the Mercedes carrying Diana and Dodi, and that this collision was a significant factor in the crash.


Several eyewitnesses told police that they saw a powerful flash of light just seconds before the Mercedes swerved out of control and crashed into the 13th pillar of the Alma tunnel. That bright light--either a camera flash or a far more powerful flash of a laser weapon--was probably fired by the passenger on the back of the speeding motorcycle. Both the motorcycle and the white Fiat fled the crash scene, and police claim they have been unable to locate either vehicle, or identify the drivers or the passengers.


ANDANSON'S WHITE FIAT
Diana's death.
A forensic report prepared for the Paris police stated that white paint found in scratches found on the limo after the crash, came from a Fiat Uno...
The Fiat was eventually discovered in a car dealership by the Al Fayed investigative team six months after the crash...
The Fiat had been licensed to leading photographer James Andanson...
He specialized in photographing Diana wherever she went and had even spent a day aboard the Al Fayed yacht photographing Diana only seven days prior to her death...

--------------------------

Andanson had been in and around Sardinia during the last week of August 1997, as Diana and Dodi vacationed in the Mediterranean. He joined several dozen other paparazzi, who were stalking the couple's every move. He was back in France on Aug. 30, the day that Diana and Dodi flew to Paris. And that is where the facts about Andanson's activities and whereabouts get very fuzzy.

For reasons that he never revealed, sometime before dawn on Aug. 31, 1997, less than six hours after the crash in the Alma tunnel, Andanson boarded a flight at Orly Airport near Paris, bound for Corsica......

Scritto 21 ore fa · Commenta · Mi piace / Non mi piace più
Laura Picchettiho messo questa nota ..perchè io ha la mia idea su questo mistero..e non l'ho mai cambiata.....
Ne ho sentito parlare una sola volta e poi tutto è stato messo a tacere.......
Non sapremo mai la verita'?????


LE ULTIME DUE FOTO PRIMA DELL'INCIDENTE.